La risposta positiva degli utenti ha confermato la competenza del prof. Gaudio per i concorsi nell’ambito scolastico. I suoi corsi si sono rivelati utili per il superamento di vari concorsi perché hanno offerto un quadro chiaro e concreto delle discipline coinvolte.
Il corso per il concorso DSGA continua questa tradizione, offrendo quella conoscenza dello “scuolese”, cioè del linguaggio tipico del mondo della scuola, fatto di acronomi inizialmente sconosciuti, ma che rappresentano il territorio comune, sul quale si deve innestare anche un attore importante come il DSGA.
La sua professione è diventata sempre più complessa nel corso del tempo, dovendo egli coniugare gli aspetti amministrativo-contabili, specifici del suo ruolo, con quelli di gestione del personale e dei conflitti.
Questo è il motivo per cui la preparazione di un aspirante DSGA deve tener conto di molti fattori, insomma deve essere a 360 gradi e non può tralasciare la legislazione scolastica e il diritto del lavoro.
Notevoli sono infine le responsabilità cui porre particolare attenzione, affinché questo compito delicato sia svolto con la maggiore consapevolezza e competenza professionale, e questo corso opera in questa direzione.
AGGIORNAMENTO 2024 (in uscita Febbraio/Marzo):
Nuove procedure amministrative: Nuovo codice degli appalti - Le piattaforme telematiche del DS.
Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, contiene: tutti i PNRR che riguardano la scuola,ovvero: Scuola 4.0 e ambienti di apprendimento - Divari territoriali e contrasto alla dispersione scolastica - Nuove competenze e nuovi linguaggi STEM- Didattica digitale integrata per la transizione digitale.