Chimica Generale e Inorganica

Chimica generale e inorganica

DESTINATARI DEL CORSO: Studenti dei Corsi di Laurea in Fisica, Chimica, Ingegneria, Biologia, Farmacia e di tutte le altre facoltà scientifiche.

OBIETTIVI FORMATIVI: Il corso fornisce i fondamenti teorici e sperimentali delle scienze chimiche e familiarizza con il linguaggio di questa materia. Introduce i principi fondamentali della composizione, della struttura, delle proprietà e delle trasformazioni della materia. Il corso spazia dalle nozioni riguardanti la costituzione fisica dell'atomo, fino a includere le trattazioni sui legami, le formule e le reazioni chimiche, le soluzioni e il pH. La trattazione teorica è completa e dettagliata, tale da risultare ideale anche per gli iscritti ai corsi universitari di Chimica.

COMPETENZE ACQUISITE: Il corso si propone di fornire allo studente le conoscenze di base della struttura della materia e delle leggi che regolano le reazioni chimiche, facendo riferimento alle proprietà chimiche dei principali elementi del sistema periodico e dei loro composti. Al termine del corso lo studente acquisirà gli strumenti per affrontare i concetti di base della chimica generale ed elaborarli mediante un linguaggio formalmente corretto. Tali conoscenze sono propedeutiche per affrontare lo studio delle altre materie di chimica.

14,90 €
Category: Topic: Type of school:

Prof. Guido Condorelli

Guglielmo Guido Condorelli è professore associato di Chimica Generale ed Inorganica presso l'Università degli Studi di Catania.

Scegli qui il tuo videocorso!

Clicca sulla sezione di tuo interesse, tipologia di materia o scuola.

Oppure scegli fra decine di materie che compongono il ns
Catalogo completo.

 

  • Hai bisogno di chiarimenti o di informazioni?
  • Vuoi richiederci un nuovo corso?
  • Vuoi collaborare con noi?
  • Vuoi segnalarci un problema, un suggerimento, una lamentela?

Consulta la sezione DOMANDE FREQUENTI e, qualora non dovessi trovare la risposta al tuo quesito, CONTATTACI.

Risponderemo nel più breve tempo possibile!