Lingua Spagnola - Cultura e materiale didattico

Lingua spagnola

DESTINATARI DEL CORSO: Questo videocorso si rivolge principalmente ai futuri insegnanti di spagnolo (A445-A446), ai docenti di discipline non linguistiche che devono preparare le lezioni in modalità CLIL, ai docenti di lingua spagnola interessati a fare didattica con gli EAS e a tutti coloro che hanno studiato la lingua spagnola all'università o stanno attualmente studiando per superare degli esami.

OBIETTIVI DEL CORSO: La ricchezza di una lingua non può essere racchiusa in un programma predefinito, e spesso i libri non propongono letture capaci di incontrare il gusto del docente o le inclinazioni degli studenti. In queste lezioni, perciò, i docenti e gli studenti troveranno degli esempi da seguire e reinterpretare liberamente secondo i loro interessi per iniziare dei laboratori di letteratura, delle attività di gruppo, degli esercizi. Il corso è esposto INTERAMENTE in lingua spagnola.

COMPETENZE ACQUISITE: Il corso è uno strumento di lavoro, "una maqueta" per poter iniziare in completa autonomia il proprio approfondimento culturale, storico e linguistico del castigliano.

11,90 €
  • Il corso può costituire un valido ausilio per gli aspiranti docenti che stanno preparando l'esame per la classe di concorso dell'ambito disciplinare 5.
  • Il corso si è rivelato utile anche a docenti neoabilitati alla ricerca di un valido esempio di metodologie di insegnamento.
Category: Topic: Type of school:

Prof. Sandro Borzoni

Sandro Borzoni collabora da diversi anni con l'editoriale IF Press ed è membro del comitato scientifico della rivista interdisciplinare... Altro

Scegli qui il tuo videocorso!

Clicca sulla sezione di tuo interesse, tipologia di materia o scuola.

Oppure scegli fra decine di materie che compongono il ns
Catalogo completo.

 

  • Hai bisogno di chiarimenti o di informazioni?
  • Vuoi richiederci un nuovo corso?
  • Vuoi collaborare con noi?
  • Vuoi segnalarci un problema, un suggerimento, una lamentela?

Consulta la sezione DOMANDE FREQUENTI e, qualora non dovessi trovare la risposta al tuo quesito, CONTATTACI.

Risponderemo nel più breve tempo possibile!