DESTINATARI DEL CORSO: StudentI dei corsi di laurea in Medicina o Professioni Sanitarie. Studenti di altri corsi di laurea nei quali è presente l'esame di Statistica, per es. Economia o Scienze Aziendali.
OBIETTIVI FORMATIVI: Il corso fornisce le conoscenze di base utili a sviluppare capacità di acquisizione, organizzazione ed elaborazione statistica dei dati provenienti da indagini campionarie, nonché gli strumenti necessari per l’interpretazione dell’informazione ottenuta dalla loro analisi. Richiama i concetti essenziali del metodo statistico ed evidenzia le possibili applicazioni, in particolare nel campo medico. Il corso è utile anche per preparare l'esame di ammissione ai corsi di laurea.
COMPETENZE ACQUISITE: Al termine del corso lo studente avrà acquisito le conoscenze teoriche e le abilità pratiche necessarie per rilevare e analizzare dati statistici in molteplici ambiti, in particolare in quello biomedico, ma anche in quelli economico, finanziario, sociale, demografico, delle ricerche di mercato.
DURATA DEL CORSO: 8h di Videolezioni.
Il corso è indicato per Studenti dell'Area medica: Medicina e Chirurgia, Farmacia, Odontoiatria, etc.